disinfestazione blatte

Come annientare definitivamente le blatte senza far saltare in aria la tua casa (anche se non sei Indiana Jones)

Le blatte sono tra gli insetti più ripugnanti e sgradevoli in circolazione!

Sarà perché hanno quel colore marroncino/nero che già ci dà idea di sporco e lercio, sarà perché hanno tutte quelle zampette ricoperte di piccoli artigli e un corpo grande con delle antenne lunghissime, gli scarafaggi sono tra i nostri incubi peggiori di sempre.

Ci provocano cosi tanto ribrezzo, che vengono usati anche nell’industria cinematografica in molte scene di film per suscitare in noi emozioni forti e tenerci ancora di più incollati allo schermo: mi viene subito in mente la scena di “Indiana Jones e il tempio maledetto”, in cui il cunicolo in cui si addentra Harrison Ford è pieno zeppo di blatte e scarafaggi:

Indiana Jones 2 And The Temple Of Doom – Other insect scene.

 

 

Insomma quando ti trovi le blatte in casa o nel tuo ambiente di lavoro, la reazione è di shock e disgusto: pensare che si aggirano indisturbate nei meandri della cucina o del bagno fa letteralmente terrorizzare tutti!

Ma il terrore può giocare brutti scherzi e far combinare veri e propri disastri.

La vera storia della donna che ha fatto esplodere casa sua per una blatta!

disinfestazione blatte

Una gentile signora taiwanese aveva appena finito di lavare il bagno dell’abitazione in cui stava prestando servizio, quando si è accorta della presenza di una grossa blatta.

Sapendo che le blatte sono dure a morire, prima l’ha calpestata in maniera decisa con la suola della sua scarpa e poi l’ha avvolta in un fazzoletto per ripetere di nuovo l’azione ma in maniera più violenta.

Troppo shockata dal disgustoso incontro mattutino con lo scarafaggio e forse in preda a un vero e proprio “raptus” ha deciso di sferrare il colpo definitivo: dare fuoco alla blatta!

Cosi preso accendino in mano ha bruciato il pezzo di carta con dentro l’insetto infestante e l’ha gettato nel water richiudendolo immediatamente.

Questo gesto è stato fatale però: avendo infatti appena terminato le pulizie e utilizzando detersivi comuni di fabbricazione chimica ha praticamente creato una bomba in casa!

Appena la miccia,cioè il pacchetto con la blatta morta, è entrata in contatto con gli agenti chimici appena rilasciati dai detergenti,il water è letteralmente esploso.

Risultato: bagno completamente distrutto e muro divisorio con un ufficio adiacente l’abitazione andato completamente giù in frantumi!

Se non vuoi far fare al tuo bagno o alla tua cucina la stessa fine della toilette della signora taiwanese allora continua a leggere l’articolo o chiama ora il numero verde 800.926162 per consultarti con un nostro Specialista della Disinfestazione.

Le blatte e la socialità

Le blatte sono animaletti “sociali” cioè vivono in gruppi e cooperano per mangiare e far proliferare la specie il più possibile.

Abbiamo detto che sono “dure a morire” ma questo perché si adottano dei metodi di eliminazione assolutamente non corretti proprio perché non tengono conto di come vivono le blatte e delle loro abitudini.

Tralasciando il buffo caso della donna asiatica che ti ho appena raccontato, molte persone prese dal panico agiscono prendendo le decisioni peggiori e più inefficcaci per risolvere il problema “blatte”.

Di solito accade questo:

  1. si usano insetticidi spray o in polvere
  2. si usano bombolette fumiganti
  3. li si schiaccia con quel che al momento si ha sottomano adatto allo scopo

Tutte queste soluzioni non servono perché:

  1. usando insetticidi uccidi solo le blatte che vedi in quel momento.
  2. usando bombolette fumiganti non arrivi al nido.
  3. usando pesticidi non uccidi le uova deposte in precedenza, queste diventeranno adulte e infesteranno la tua abitazione.
  4. gli agenti chimici presenti nell’insetticida devono entrare in contatto con la blatta:  questo è molto difficile che accada perché si annidano in anfratti e posti difficili da raggiungere, visto che sono lucifughe (cioè rifuggono la luce)

Ovviamente non devi dimenticare che una volta che hai contaminato casa o ufficio con l’insetticida devi ripulire tutte le superfici con cura e attenzione visto che parliamo di “veleno chimico”.

Come vedi applicando i metodi tradizionali i “contro” sono molti di più dei “pro” quindi ti invito alla massima attenzione in caso di infestazione da blatte e scarafaggi.

Valuta con calma la situazione e non farti prendere mai dal panico, perché potresti peggiorare ulteriormente la cosa.

Se vuoi sapere quali metodi si prestano meglio ad una disinfestazione da blatte ecologica e garantita ti consiglio di scaricare la nostra Guida Gratuita sulle Blatte o di vedere fino in fondo il nostro TG DELLA DISINFESTAZIONE “Speciale Blatte“:

❗🔴Quello che nessuno ti dirà mai sulle Blatte❗🔴





🌿 Iscriviti al nostro canale sulle Soluzioni Ecologiche per la Disinfestazione! 🌿

Se invece vuoi subito risolvere il problema sappi che esiste un prodotto ecologico e completamente efficace che ti permetterà di dormire sogni tranquilli: puoi chiamarmi al numero verde 800.926162 o aprire la chat qui di fianco alla tua destra se vuoi saperne di più a riguardo,

a presto

Uniti nella lotta alle blatte, non ne resterà neppure una!

8 risposte

      1. Salve, abito in un palazzo antico anche se il mio appartamento al primo piano è stato ristrutturato non più di 4 anni fa, dopo una disinfestazione comunale ho trovato uno scarafaggio vivo in casa (anche il mio vicino del secondo piano ne ha trovato uno). Non riesco a capire da dove sia potuto entrare dato che ho zanzariere montate solo qualche mese fa sempre chiuse e non so se è stato un epidosio isolato o meno. Vivo col terrore di avere nuove e spiacevoli sorprese. Voi fate sopralluoghi? Come potete aiutarmi?

        1. In realtà le blatte sono scarafaggi che si spostano anche con brevi voli, quindi nessuno, a nessun piano abita ne può essere esente.

          1. Rosario per favore non essere impreciso.
            Ci siamo noi a dare risposte ai nostri utenti, non ci servono i tuoi commenti soprattutto perchè sono inesatti.
            Tutte le blatte vengono chiamate anche scarafaggi ma non tutte compiono brevi voli, anzi tra tutte quelli più attive in Italia, solo la periplaneta americana si comporta in questo modo.
            Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *