disinfestazione naturale

Disinfestazione naturale fai da te: come liberarsi degli insetti in casa tua

Gli scarafaggi, o blatte, sono tra gli insetti più temibili e disgustosi che possiamo trovare all’interno delle nostre abitazioni. Ma come possiamo eliminarli grazie ad una disinfestazione naturale ? Esistono diverse tecniche, ma prima di esaminarle, poniamoci una domanda fondamentale.

>

Quanti tipi di disinfestazione esistono?

Parlando di disinfestazione contro gli scarafaggi, molti utilizzano bombolette fumiganti o spray, il classico prodotto che si trova in ferramenta. Un veloce spruzzo e si spera che gli scarafaggi scompaiano per sempre. Altri, invece, ricorrono a ditte di disinfestazione, che, munite di pompetta e insetticida, spruzzano il prodotto in tutta la casa. Questi sono solo alcuni degli approcci possibili. Ma sono veramente risolutivi? E quali sono le conseguenze di somministrare tutti questi insetticidi all’interno delle nostre case?

In merito alla prima domanda, se avete già provato, sapete la risposta: no. Gli insetticidi possono essere un aiuto nell’immediato, ma non eliminano mai in maniera radicale l’infestazione. Per quanto riguarda la seconda domanda, riempire la casa di insetticidi può avere gravi conseguenze, a seconda del grado di tossicità dei prodotti utilizzati e della quantità impiegata.

Come fare una disinfestazione naturale fai da te

La buona notizia è che è possibile eliminare gli scarafaggi autonomamente senza spendere una fortuna per un intervento di disinfestazione professionale. Certamente, ci sono insetti come i tarli, le termiti, e le cimici da letto che non è possibile gestire autonomamente, ma gli scarafaggi fanno parte di una categoria che può essere gestita in autonomia. La soluzione migliore? Un prodotto professionale applicato in modo corretto.

Qual è l’odore che gli scarafaggi non tollerano? Ecco un esempio di disinfestazione naturale 100% efficace.

Molti pensano che un prodotto aggressivo e odoroso possa allontanare gli scarafaggi. Questo è parzialmente vero, ma non si possono ignorare le conseguenze di tale azione. Gli scarafaggi tendono a rifugiarsi ancora più in profondità, creando nuovi focolai di infestazione all’interno della nostra casa, rendendo quindi ancora più difficile il compito principale: risolvere l’infestazione.

Per fortuna, esiste un prodotto che, se somministrato nelle modalità e nei tempi corretti, permette di eliminare l’infestazione al 100%. Si tratta del Chill gel blatte, disponibile in fialette. Somministrando il prodotto sotto forma di piccole goccioline, le blatte vengono attratte e, trasferendo il prodotto da una blatta all’altra, si favorisce l’eliminazione della colonia.

L’infestazione è fuori dal tuo controllo?

Se l’infestazione è fuori controllo e hai bisogno di aiuto per una disinfestazione per scarafaggi e blatte, contattaci subito al numero verde 800926162 o scrivi una mail a info@lispecialistidelladisinfestazione.com. Un nostro specialista potrà aiutarti a risolvere in maniera naturale e con il fai da te questo problema così fastidioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *